Descrizione

REGOLAMENTO PER L’ACQUISIZIONE DI LAVORI FORNITURE E SERVIZI PER IMPORTI INFERIORI E SUPERIORI ALLE SOGLIE DI RILEVANZA COMUNITARIA

Per stipulare un contratto con la pubblica amministrazione, l’iter burocratico da seguire ha come fonte principale il D.Lgs. 50 del 18 aprile 2016, in cui sono specificate le procedure possibili in relazione agli importi, con riferimento nelle c.d. “soglie di rilevanza comunitaria”, per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture.

Il seguente Regolamento è stato approvato  dal Commissario Straordinario con delibera n. 1020 del 19/01/2019:


REGOLAMENTI PER LA GESTIONE FINANZIARIA E PATRIMONIALE


REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE ESPERTO INTERNO/ESTERNO  

approvato dal C.S. in data 20-5-2021 con delibera n° 76.

 


REGOLAMENTO EROGAZIONE SUSSIDI 

Il Regolamento stabilisce i criteri di assegnazione di sussidi da parte della scuola (es.: tablet/PC in comodato d’uso gratuito, erogazione sussidi per il sostegno alla didattica, ecc….) ed è stato approvato  dal Commissario Straordinario con delibera n. 29 del 14/04/2020:

 


REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO – LICEO DELLE SCIENZE UMANE 

Il documento seguente, approvato dal Collegio e dal Commissario straordinario, definisce i criteri per l’erogazione di borse di studio (dall’a.s. 2020-21) in favore degli studenti del Liceo delle Scienze Umane, in relazione ai progetti di collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia per il rilascio di CFU riconosciuti:


REGOLAMENTO PREMIO CICOGNOLA – SCUOLA SECONDARIA di 1°GRADO  

Il Regolamento del premio ne prevede l’assegnazione annuale allo studente/ssa frequentante la scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto Omnicomprensivo, distintosi nelle pratiche espressive musicali, vocali e/o strumentali:

 


REGOLAMENTO REPERIMENTO PERSONALE/STUDENTI PER ERASMUS+  erasmus+

Erasmus+ è il programma dell’Unione Europea che promuove l’istruzione e la formazione inclusive e di alta qualità, nonché l’apprendimento informale e non formale, per partecipanti (di tutte le età) che possono raggiungere le qualifiche e le competenze necessarie per una partecipazione attiva alla società democratica, una reale comprensione interculturale e la transizione verso il mercato del lavoro. In particolare, l’Azione chiave KA1 intende incoraggiare la mobilità degli studenti, del personale, degli animatori giovanili e dei giovani, inviando studenti e personale in altri Paesi (o accogliere studenti/personale da altri Paesi) per attività didattiche, formative e di volontariato.

Il documento seguente, con i criteri didattici e professionali di reperimento personale e studenti per le mobilità KA1, è stato approvato in prima stesura dal Collegio docenti del 14 dicembre 2021 e poi sottoposto a periodiche revisioni:


REGOLAMENTI PER ISCRIZIONI E FORMAZIONE DI CLASSE E GRUPPI-CLASSE

Di seguito, i regolamenti approvati con i criteri per le iscrizioni e la formazione delle classi e dei gruppi-classe nelle attività di ampliamento dell’offerta formativa della scuola:

 


REGOLAMENTO PER LE ATTIVITA’ INTEGRATIVE E COMPLEMENTARI

logo-regolamento

Le attività integrative sono finalizzate ad offrire ai giovani occasioni extracurricolari per la crescita umana e civile e opportunità per un proficuo utilizzo del tempo libero e sono attivate tenendo conto delle esigenze rappresentate dagli studenti e dalle famiglie, delle loro proposte, delle opportunità esistenti sul territorio, della concreta capacità organizzativa espressa dalle associazioni studentesche. Sono svolte in orario extrascolastico, di norma nel pomeriggio e, ove possibile, nei giorni festivi e nel periodo di interruzione estiva dell’attività didattica, in locali predisposti dall’Istituto.

Le iniziative complementari tengono conto delle concrete esigenze rappresentate dagli studenti e dalle famiglie, si inseriscono negli obiettivi formativi delle scuole e possono esser tenute in considerazione ai fini della valutazione complessiva dello studente. Le iniziative complementari consentono alla scuola di arricchire l’offerta formativa degli alunni con attività da realizzarsi nell’ambito dell’attività curricolare, sotto forma di approfondimenti che possono prevedere l’intervento di esperti esterni.

 


REGOLAMENTO SCIOPERI 

In seguito all’accordo sulle “Norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero”, definito dall’Aran e dai sindacati scuola dopo mesi di confronti e di rinvii a causa dell’emergenza sanitaria, è stato emanato il Regolamento interno in caso di sciopero:

Allegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento