Primaria “A. FRANK” – VALTOPINA

Scuola Primaria “Anna Frank” VALTOPINA
Fiduciario di plesso: Ins. Stamura De Dominicis

SCUOLA A TEMPO PIENO

La scuola Primaria “Anna Frank” di Valtopina è una scuola a tempo pieno, funziona cioè per 40 ore settimanali, articolandosi nel modo seguente:

LUNEDI’ 08.00-16.15

MARTEDI’ 08.00-16.15

MERCOLEDI’ 08.00-13.15

GIOVEDI’ 08.00-16.15

VENERDI’ 08.00-13.15

SABATO 08.00-12.45

L’edificio scolastico si trova in una zona del paese dedicata alle scuole, al riparo da rumori e pericoli.

Un polo scolastico che comprende Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado.  La vicinanza dei tre edifici facilità la collaborazione tra i docenti, che condividono esperienze educative e didattiche e l’adattamento degli alunni alle nuove realtà scolastiche.

Si ha, inoltre, la disponibilità esclusiva di spazi funzionali: campetto per attività ludico-sportive all’aperto, auditorium per eventi particolari ed attività ludico-sportive al chiuso, aule-laboratorio: informatica, arte, scienze.

La scuola utilizza anche alcuni spazi dedicati presenti presso gli Impianti Sportivi del paese: Centro Subasio, parco giochi, campetto da calcetto, pista pattinaggio.

La scuola collabora, inoltre, con il Comune, la Proloco e la Scuola Ricamo, partecipando ad eventi locali, quali la Mostra Mercato del Tartufo e la Mostra del ricamo a mano e del tessile artigianale.

CLASSI

Sono presenti cinque classi: I, II, III, IV e V. I docenti Coordinatori di classe sono:

I – Picchiarelli Oriana

II – De Dominicis Stamura

III – Pizzoni Maria Rosaria

IV – Tiribuzi Assuntina

V – Ascani Carla

ORGANICO

Nel plesso di Valtopina lavorano 9 insegnanti:

7 insegnanti ad orario completo,

1 insegnante di religione cattolica

1 insegnante per 8 ore in classe terza, a scavalco con Casebasse.

INSEGNANTI

CLASSE PRIMA: De Dominicis Stamura, Picchiarelli Oriana, Pizzoni Maria Rosaria, Cavalieri Anna, Bonucci Greta.

CLASSE SECONDA: De Dominicis Stamura, Picchiarelli Oriana, Pizzoni Maria Rosaria, Cavalieri Anna, Bonucci Greta.

CLASSE TERZA: Pasquarelli Angela, Pizzoni Maria Rosaria, Marionni Roberta, Bonucci Greta.

CLASSE QUARTA: Tiribuzi Assuntina, Ascani Carla, Pizzoni Maria Rosaria, Cavalieri Anna, Bonucci Greta.

CLASSE QUINTA: Tiribuzi Assuntina, Ascani Carla, Pizzoni Maria Rosaria, Cavalieri Anna, Bonucci Greta.

VIA TRENTINO, 06030 VALTOPINA (PG)