Primaria “F. SBARRETTI” – FRAZ.CASEBASSE

Scuola Primaria “F. Sbarretti” CASEBASSE
Fiduciario di plesso: Ins. Cossa Orietta

SCUOLA A TEMPO NORMALE

La scuola Primaria “F. Sbarretti” di Casebasse è una scuola a tempo normale, funziona cioè per 28 ore settimanali, articolandosi nel modo seguente:

LUNEDI’ 08.25-13.25

MARTEDI’ 08.25-16.25 tutte le classi 1^-2^-3^-4^-5^.

MERCOLEDI’ 08.25-13.25

GIOVEDI’ 08.25-13.25  le classi 1^-2^-3^

08.25-16.25  le classi 4^-5^

VENERDI’ 08.25-13.25

Il plesso di Casebasse è dislocato al secondo piano della nuova scuola Primaria “Dante Alighieri” di Nocera Capoluogo, in via San Paolo.

Nell’edificio sono presenti: una spaziosa ed attrezzata aula di motoria, al piano terra, una biblioteca, aule laboratorio di scienze, arte ed informatica, utilizzate anche come aule polivalenti; all’esterno vi è un ampio cortile, dove gli alunni, nell’orario della ricreazione corta (10:25/10:35) e del dopo mensa (13:00/13:25), tempo permettendo, si dedicano ad attività ricreative.

Le classi 4^ e 5^ a partire da settembre 2023 effettuano un’altro rientro pomeridiano, con servizio mensa il giovedì fino alle 16:25, arrivando così ad un monte ore di 31 h settimanali, grazie all’approvazione di un progetto ministeriale di motoria che prevede un esperto che effettuerà 2h settimanali di attività motoria.

La scuola primaria F. Sbarretti si trova nei pressi del centro della città, utilizzato spesso per le nostre attività didattiche e per le manifestazioni durante l’anno scolastico. Nei pressi della scuola  è presente un Auditorium, utilizzato per le nostre rappresentazioni teatrali e per la partecipazione a manifestazioni dedicate agli alunni.

Nelle immediate vicinanze vi è il Parco giochi del “Colle dei Frati” e gli IMPIANTI SPORTIVI gestiti dalla A.S.D. calcio e dal Comune di Nocera Umbra, con:

• due campi sportivi;
  • un campo da tennis;
  • una piscina.

CLASSI

Sono presenti cinque classi: I, II, III, IV e V.

I docenti Coordinatori di classe sono:

I – Simona Venturini

II – Brunetti Carla

III – Cossa Orietta

IV – Valentini Cinzia

V – Nuti Francesca

ORGANICO

Nel plesso di Casebasse lavorano 13 insegnanti:

5 insegnanti ad orario completo,

1 insegnante per 3 ore in classe 3^,

1 insegnante, per 14 ore a scavalco con Valtopina, in classe 2^,

1 insegnante per 19 ore, in classe 1^-2^-5^,

2 insegnanti di sostegno,

2 insegnanti di religione cattolica

1 insegnante di motoria.

INSEGNANTI

CLASSE PRIMA: Cossa Orietta, Venturini Simona, Galantini Pamela, Cattaneo Morena.

CLASSE SECONDA: Marionni Roberta, Brunetti Carla, Galantini Pamela, Baglioni Ileana.

CLASSE TERZA: Cossa Orietta, Venturini Simona, Catia Frate, Cattaneo Morena, Ventanni Veronica.

CLASSE QUARTA: Valentini Cinzia, Nuti Francesca, Brunetti Carla, Urbani Alessandra, Baglioni Ileana, Baldinelli Ilaria.

CLASSE QUINTA: Valentini Cinzia, Nuti Francesca, Galantini Pamela, Baglioni Ileana, Baldinelli Ilaria.

VIA S.PAOLO, 06025 NOCERA UMBRA (PG)