Primaria G.LOMBARDO RADICE-FRAZ.GAIFANA

Scuola Primaria “GIUSEPPE LOMBARDO RADICE” GAIFANA

Fiduciario di plesso: Ins. Cinzia Bazzucchi

SCUOLA A TEMPO PIENO

La scuola Primaria “Giuseppe Lombardo Radice” di Gaifana è una scuola a tempo pieno, funziona cioè per 40 ore settimanali, articolandosi nel modo seguente:

LUNEDI’ 08.10-16.35

MARTEDI’ 08.10-16.35

MERCOLEDI’ 08.10-12.25 (1°settimana) – 08.10-16.35 (2°settimana): a settimane alterne

GIOVEDI’ 08.10-16.35

VENERDI’ 08.10-16.35

La classe quinta, a partire da settembre 2023, effettua 2h settimanali di attività motoria come da legge n. 234/2021.

L’edificio accoglie due ordini di scuola: la Scuola dell’infanzia e la Primaria: questo permette di avere una continuità didattico-educativa molto proficua.

Nell’edificio sono presenti: una spaziosa ed attrezzata aula di motoria, una biblioteca, un’ aula di informatica, un laboratorio d’arte dotato di forno per la cottura della ceramica e un’aula mensa con pasti cucinati in loco.

Nelle immediate vicinanze sono presenti gli impianti sportivi gestiti dalla Polisportiva di Gaifana che la scuola può utilizzare durante le attività ricreative.

Questi comprendono:

• un campo sportivo per calcetto
  • un campetto da tennis
  • una pista polivalente

Vi è inoltre grande collaborazione con le associazioni del territorio, ad esempio con la Polisportiva e la Proloco di Gaifana, sia relativamente all’utilizzo di strutture e spazi del territorio circostante, sia nella realizzazione di iniziative comuni. Importanti anche le collaborazioni con altre Proloco presenti nel territorio che in vario modo ci hanno dato una mano nelle nostre attività (ad esempio la Proloco Isola, gli abitanti di Boschetto e di Colle ecc.), luoghi dove spesso abbiamo realizzato le nostre rappresentazioni teatrali e svolto i nostri studi “paesaggistici”.

CLASSI

Sono presenti cinque classi: I, II, III, IV e V. I docenti Coordinatori di classe sono:

I – Simona Giacomini

II – Antonietta Cambiotti

III – Cinzia Bazzucchi

IV – Angela Allegrucci

V – Fabiana Rossi

ORGANICO

Nel plesso di Gaifana lavorano 10 insegnanti:

7 insegnanti ad orario completo,

2 insegnanti di religione cattolica

1 insegnante di motoria per la classe quinta.

INSEGNANTI

CLASSE PRIMA: Simona Giacomini, Angela Allegrucci, Antonietta Cambiotti, Roberta Scattolini, Marianna Russo

CLASSE SECONDA: Simona Giacomini, Roberta Scattolini, Antonietta Cambiotti, Marianna Russo

CLASSE TERZA: Antonietta Cambiotti, Cinzia Bazzucchi, Liana Codignoni, Morena Cattaneo, Fabiana Rossi